[FoLUG]fdformat

Stefano Giunchi folug@lists.linux.it
Thu, 31 Jan 2002 09:30:17 +0100

> Grazie Stefano ;-)
> ho una distro Mdk 8.0 e di conseguenza non monto il floppy, ho il
> supermount.
bblleeeaaarrrghhhh!
una delle cose più schifose della mandrake è proprio il supermount, non
perchè non sia utile, ma è buggatissimo!
ti consiglio di andare a guardare /etc/fstab e riscrivere la linea
relativa al /mnt/floppy, prendendo spunto da quella del /

> "umount /mnt/floppy"
>
> "mount/dev/fd0H1772 /mnt/floppy"
>
> "fdformat /dev/fd0H1772"
>
> dovrebbe funzionare la formattazione no? ||:-)
> O devo specificare qualche altro parametro.

il comando fdformat va bene, il floppy non _credo_ debba essere montato
prima, ma deve esserlo sicuramente dopo, per poterlo usare ;-)

Stefano