R: [FoLUG]Sorgenti

Michele Mordenti folug@lists.linux.it
Fri, 12 Jul 2002 10:58:42 +0200

-----Messaggio originale-----
Da: folug-admin@lists.linux.it [mailto:folug-admin@lists.linux.it]Per
conto di Ivan
Inviato: venerdė 12 luglio 2002 8.54
A: folug@lists.linux.it
Oggetto: Re: [FoLUG]Sorgenti

On Fri, 12 Jul 2002 00:53:19 +0200
"Extreme Education Center" <extreme.faenza@virgilio.it> wrote:

> Compilando un programma, lo script "configure" si ferma, dicendomi che
> non trova i sorgenti di X. Io gli rispondo: "Che te ne fai dei

>i sorgenti ? non gli header ? un programma che deve girare sotto X
>richiede i file .h di X. Cerca un pacchetto xfree-dev o qualcosa di
>simile, ed installalo. Puo' anche darsi che lo script configure li
>cerchi nel posto sbagliato: questo e' di solito fonte di incazzature.
>Prova a passare allo script qualcosa tipo
>"--include-dir=/percorso/agli/include" ( vedi anche ./configure --help
> [...]

anche secondo me pių che di sorgenti X ha bisogno delle librerie..
tipo Xlib.h etc..
controlla di averle da qualche parte in /usr/X11/ sotto i direttori include
o lib ...
con la mia SuSE il pacchetto si chiama xdevel-4.2.0-64
Come descrizione cerca qualcosa del tipo SVILUPPO SOTTO X
da una rapida occhiata agli rpm di Mandrake mi sembra sia
XFree86-libs-4.2.0-10mdk.i586.rpm
... hai sbagliato, dovevi fare rpm -ivh X*   ;-)
... in bocca al lupo