[FoLUG]Sorgenti

Extreme Education Center folug@lists.linux.it
Sun, 14 Jul 2002 22:32:25 +0200

----- Original Message -----
From: "Ivan" <darthxiong@libero.it>
To: <folug@lists.linux.it>
Sent: Friday, July 12, 2002 8:54 AM
Subject: Re: [FoLUG]Sorgenti

> i sorgenti ? non gli header ? un programma che deve girare sotto X
> richiede i file .h di X.

E va bene, mi sono spiegato male: SI, intendevo gli header. Io accomuno
erroneamente gli headers con le implementazioni (.c .cpp .cc) con il
generico nome di "sorgenti".
In effetti, il programma mi richiedeva proprio gli headers.

> Cerca un pacchetto xfree-dev o qualcosa di
> simile, ed installalo.

Grazie, e' quello che volevo sapere :)

> Puo' anche darsi che lo script configure li
> cerchi nel posto sbagliato: questo e' di solito fonte di incazzature.
> Prova a passare allo script qualcosa tipo
> "--include-dir=/percorso/agli/include" ( vedi anche ./configure --help
> ), e se proprio non ne esci, fai un link simbolico dalla directory in
> cui sono questi header alla dir dove li vorrebbe il configure.

Questo non dovevi dirlo: adesso ti cucchi altre 2 domande:
a) Con che criterio lo script li cerca nel percorso sbagliato? Ovvero,
qual'e' il posto sbagliato, e come faccio a scoprirlo? Il percorso sbagliato
sarebbe specificato all'interno dello script o lo prende da qualche
variabile d'ambiente?
b) Per capire che il percorso e' sbagliato, devo conoscere anche quello
giusto. Qual'e'?