[FoLUG]gcc e kernel-headers

Stefano Giunchi folug@lists.linux.it
Thu, 18 Jul 2002 15:01:07 +0200

> si lo e'. a parte "hello world" ci ben pochi programmi che si
compilano
> senza gli header del kernel

Mi intrometto nella discussione, perché mi è sorta una domanda: il C è
nato come linguaggio che garantisse, dietro ricompilazione, la
compatibilità con diversi sistemi operativi. Ma, se come dici tu, anche
per fare la minima boiata servono i kernel headers, la compatibilità va
a farsi benedire. Non dovrebbero bastare le librerie standard del gcc?

Stefano