[FoLUG]Floppy

Stefano Giunchi folug@lists.linux.it
Wed, 6 Mar 2002 00:25:53 +0100

Eh, qui mi sa che la Mandrake, per l'ennesima volta, sia ricaduta
nell'errore di usare il supermount...
In pratica è un demone che monta e smonta automaticamente floppy e
cdrom, ma a me ha sempre dato solo casini.

Ti consiglio di andare ad editare il file /etc/fstab e commentare (metti
uno "#" all'inizio) questa riga:
/mnt/floppy /mnt/floppy supermount ...ecc ecc ecc

Poi, ne aggiungi un'altra così:
/dev/fd0    /mnt/floppy    vfat    defaults 0 0

Dopo quest'operazione, per utilizzare il floppy lo dovrai montare:
mount /mnt/floppy
e smontare prima di cavarlo:
umount /mnt/floppy

Mi sembra che Kde, nel menu contestuale del floppy, metta anche  la voce
monta/smonta, se non vuoi farlo da console.

Stefano