[FoLUG]GnuPG e PGP

THE CROW folug@lists.linux.it
Mon, 18 Mar 2002 18:25:35 +0100

Ragazzi, com'è possibile che GnuPG non esporti chiavi segrete in modo
corretto?
Ho creato la keypair con GnuPG 1.0.6 e esporto sia la chiave privata che la
pubblica, per poi poterle riutilizzare con PGPFreeware 7.0.3 su winsozz.

$ gpg --armor --output (nomefile).asc --export (indirizzo mail)

è il comando che dò per esportare la chiave pubblica, mentre per la chiave
privata:

$ gpg --armor --output (nomefile).asc --export-secret-keys (indirizzo mail)

All'importazione su PGP, tutto ok per la chiave pubblica, ma con la chiave
privata ricevo messaggi d'errore di tutti i tipi, da "File read Error" a
"Corrupt file" a "An error has occured: no item found" !
Sono giorni che cerco e m'è venuto anche il dubbio che ci sia
un'incompatibilità di algoritmi tra i due programmi, ho verificato, ma non
sembrano essercene! Mi è sfuggito qualcosa?
Sto forse sbagliando i comandi per l'esportazione?
Grazie in anticipo.

Crow