[FoLUG]Lettore CD

Michele Mordenti folug@lists.linux.it
Wed, 20 Mar 2002 19:50:29 +0100

Volevo porvi il seguente problema:
installando RH 7.2 sul mio vecchio PC mi sono ritrovato un problema
piuttosto strano: non mi utilizza pių i cd-rom
appena provo a montare un cd tipo: "mount -t iso9660 /dev/hdd /mnt/cdrom"
mi trovo con il seguente messaggio di errore:
" Dispositivo di blocchi non valido "

non capisco, č dal lontano 1996 (quando installai la slackware 3.0 Linux
kernels 1.2.13 and 1.3.18 ) che non ha mai dato problemi ed ora ???
La scansione del bus la effettua correttamente, nel direttorio PROC ci sono
tutte le informazioni corrette su marca modello etc..  BoH !!
riporto la conf hardware:
CD Mitsumi FX400! 4X, slave sul secondo canale ide (hdd)
AMD K6 233
Motherboard Asus TX-97E (intel 430TX)

(o_  Membro del FoLUG
//\  Forlė Linux Users Group