[FoLUG]Blocco

Alessandro Ronchi folug@lists.linux.it
Thu, 28 Mar 2002 02:23:58 +0100

On Thursday 28 March 2002 00:59, you wrote:
> Gente, qualcuno mi sa dire cosa si fa quando si blocca Linux? Ok: con
> Windowz č chiaro per tutti (dato che si blocca 3 volte al giorno, o si
> impara o si muore...) Ma con Linux? Quando mi si blocca non c'č pių niente
> da fare. Ho provato di tutto, e alla fine mi resta solo staccare la spina.
> E a volte non serve nemmeno quello :) Mi date una dritta se avete un
> secondo? Tenx.

Se sei sotto interfaccia grafica, prova prima CTRL+ ALT+ BACKSPACE
Questo riavvia il server X, e di solito risolve il 99% dei problemi.
Se si blocca una applicazione, usi kill o xkill (il primo da console il
secondo grafico), per uccidere l'applicazione bastarda.
Se nemmeno con queste cose riesci ad entrare in una shell di testo
funzionante (CTRL+ALT+F1, CTRL+ALT+F2, CTRL+ALT+F3 ...)
allora puoi sempre usare CTRL+ALT+CANC.
Sinceramente io non l'ho mai usato pių di una volta ogni due o tre mesi...

--
Alessandro Ronchi,
Rappresentante degli studenti nel consiglio di Corso di laurea di