[FoLUG]Problemi irrisolti con Debian Woody 3.0

AndreA BazookA folug@lists.linux.it
Wed, 8 May 2002 14:06:07 +0200

adesso provo.Tnx,
BAzookA
----- Original Message -----
From: "Nicolò Chieffo" <chievo@freemail.it>
To: <folug@lists.linux.it>
Sent: Wednesday, May 08, 2002 1:56 PM
Subject: Re: [FoLUG]Problemi irrisolti con Debian Woody 3.0

Alle 13:26, mercoledì 8 maggio 2002, AndreA BazookA ha scritto:
> Domanda da niubbi:
> ho installato (spero bene) la debian,ma quando faccio partire il gdm si
> vede tutto sfasato e non mi va il mouse, come si fa a configurare la sk
> video,il monitor e il mouse?
>
> Grazie,
> BAzookA

Nel tuo caso la prima cosa da fare (visto che hai l'adsl) è quella di
aggiornare la distribuzione.
edita il file /etc/apt/sources.list e aggiungi le due linee

deb ftp://ftp.debian.org/debian unstable main contrib non-free
deb http://non-us.debian.org/debian-non-US unstable/non-US main contrib
non-free

ora aggiorna la lista dei pacchetti con apt-get update
e aggiorna la distribuzione con apt-get dist-upgrade
accertati che sia  installato xserver-xfree86 (apt-get install
xserver-xfree86) se è già installato lancia dpkg-reconfigure xserver-xfree86
di lì si configura quasi tutto.
oppure puoi usare le due utility xf86config (modalità testuale) xf86cfg
(grafica).
importante: il file di configurazione va salvato in
/etc/X11/XF86Config-4 (il -4 è indispensabile)
--
Nicolò Chieffo

Debian GNU/Linux unstable

Open Source ==> Open mind!

(o_
//\ Membro del FoLUG (Forlì Linux User Group)
V_/_   http://www.folug.linux.it