[FoLUG]porte aperte e firewall scarso... eh, l'ho settato io!

Nicolò Chieffo folug@lists.linux.it
Fri, 17 May 2002 13:34:24 +0200

Alle 13:21, venerdì 17 maggio 2002, Marco Valli ha scritto:

> Nmap mi da questo output:
>
> Cosmo:/home/Marco# nmap -sT -PT Cosmo
> Starting nmap V. 2.54BETA31 ( www.insecure.org/nmap/ )
> Interesting ports on Cosmo (127.0.0.1):
> (The 1549 ports scanned but not shown below are in state: closed)
> Port       State       Service
> 9/tcp      open        discard
> 13/tcp     open        daytime
> 25/tcp     open        smtp
> 37/tcp     open        time
> 113/tcp    open        auth
>
> Nmap run completed -- 1 IP address (1 host up) scanned
> in 1 second
>
> Sono grave, dottore?
> [...]

il trucco sta tutto nel commentare tutte le righe di /etc/inetd.conf

Nicolò Chieffo

Debian GNU/Linux unstable

Open Source ==> Open mind!

(o_
//\ Membro del FoLUG (Forlì Linux User Group)
V_/_   http://www.folug.linux.it