[FoLUG]INND questo sconosciuto

CyberPenguin folug@lists.linux.it
Fri, 17 May 2002 19:10:18 +0200

Ciao a tutti,
all'avvio della mia Mdk 8.2 mi compare 'sta scritta:

Starting INND System: sh : /etc/rc.d/init.d/functions: Permission denied

Mi sembra di capire che sia uno dei tanti servizi che vengono lanciati
all'avvio del sistema.
Ed infatti, dentro il Mdk Control Center > Servizi, mi ritrovo INND che,
anche ora, č in esecuzione (?!).
Sul pulsante Info di INND trovo specificato:
Inn is the most popular server for Usenet news. It allows you to setup
local news servers. It can be difficult to set up properly though, so be
sure to read /usr/doc/inn* before trying.
Dalle mie "sporadiche" :-p conoscenze dell'idioma d'oltre-manica mi
sembra di capire che sia un server di News in locale (LAN?) e che possa
risultare difficile da configurare ... %-)
Ma se č cosė, visto che uso una workstation non connessa a nessuna LAN
... mi chiedo e Vi chiedo: a cosa mi serve?
Posso eliminalro dall'avvio in automatico? Vero?

TNX

Giovanni :-)

--
GNU/Linux Powered
Software is like sex ... it's better when it's free ;-)