[FoLUG]qmail-masq

Simone Stanzani folug@lists.linux.it
Mon, 20 May 2002 22:58:51 +0200

Davide Giunchi wrote:

> Senza bisogno di patchare i sorgenti di qmail puoi utilizzare il metodo
> spiegato nella sezione "How to use, without the QMAILQUEUE patch" cioe':
>
> - Modifica il file qmail-qfilter.c
> #define QMAIL_QUEUE "/var/qmail/bin/qmail-queue"
> in
> #define QMAIL_QUEUE "/var/qmail/bin/qmail-queue-old"
> - compila qmail-qfilter con make
> - /etc/init.d/qmail stop (o killa tutti i processi di qmail)
> - mv /var/qmail/bin/qmail-queue /var/qmail/bin/qmail-queue-old
> - vi /var/qmail/bin/qmail-queue
> ed inserisci:
> [...]

Avevo fatto proprio così ecco cosa mi ritrovo in /var/log/qmail/smtpd/current
quando mando via un e-mail

@400000003ce95fce2d889bcc /bin/sh: error while loading shared libraries:
libc.so.6: failed to map segment from shared object: Cannot allocate memory

e un codice di ritorno 451 sul mio MUA ... pensavo fosse un problema dovuto
alla installazione di qmail-masq , a questo punto dovrò iniziare ad upgradare
un pò di pacchetti .... hai qualche consiglio ... (ho una RH 7.1)

            CIAO
                    Simone ;-)))