[FoLUG]masq

folug@lists.linux.it folug@lists.linux.it
Fri, 15 Nov 2002 12:12:06 +0100

Ciao Davide, visto che non ti sei offeso continuo a darti del tu.

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

Con il tuo aiuto ho sistemato tutto. La posta in uscita ad altri domini=20
viene parcheggiata sulla coda appropriata e quando mi collego ad internet=20
viene
regolarmente inviata, ma ma con il campo from sbagliato.=20

Sulla mia rete interna mi chiamo piero@locale.it e la e-mail arriva a=20
p.conte @tin.it con=20
questo indirizzo. Ovviamente lo sapevo ed ho cercato di installare=20
qmail-qfilter ed il tuo qmail-masq

Ti riassumo cosa ho fatto e cosa mi succede:
.
qmail-qfilter scaricato in usr/src/posta

cd  /usr/src/posta

gunzip qmail-qfilter-1.5.tar.gz

tar xvf qmail-qfilter-1.5.tar

cd ./qmail-qfilter-1.5

make

a questo punto in /usr/src/posta/qmail-qfilter-1.5 ho il programma=20
qmailqfilter a cui tu fai riferimento

Dopo nella documentazione mi dici  fare il seguente:

exec /var/qmail/bin/qmail-qfilter /var/qmail/bin/qmail-masq.pl.

Io avendo il comando qmail-qfilter in altra directory sostituisco il=20
comando come sotto

exec /usr/src/posta/qmail-qfilter-1.5/qmail-qfilter=20
/var/qmail/bin/qmail-masq.pl.

A questo punto il comando viene accettato per=F2 sembra che si metta in=20
attesa di un altro comando in quanto aspetta e non succede niente.

Davide , mi pu=F2 aiutare??? Se non supero questo scoglio non riesco ad=20
andare avanti ed installare qmail-masq.=20

Grazie e ciao

ps mi sono iscritto al vostro lug. Quasi quasi invio questo anche al lug.

Piero