[FoLUG]info su rete linux + win9x

joseph folug@lists.linux.it
Sat, 16 Nov 2002 17:10:02 +0100

  salve

 finalmente sono riuscito a configurare il modem adsl usb alcatel

 con mandrake 8.2 ,anche grazie al minihowto pubblicato su forlug.

 (grazie nicolo')

 vorrei qualche suggerimenti per condividere la connessione con un altro pc
(win98),in pratica configurare il pc linux come server.

 quindi :pc1  mandrake 8.2  eth0 192.168.0.1 (gateway)
         pc2  windows 98     ip  192.168.0.2

 le 2 schede (realthek 8029 as) sono riconosciuti e configurati

 correttamente da entrambi i s.o.

 ho iniziato dal control center-internet-condiv.connessione,per configurare

 gli indirizzi ho lasciato fare a dhcp.esco dal programma,riavvio il sistema

 shell # modem_run.....,pppd call adsl, niente non riesco piu a collegarmi a

 internet.temo che ci sono dei problemi tra il modem (ppp0A)e la lan, o tra

 il protocollo pppd e dhcp.

 vorrei un vostro parere. grazie

 ciao              joseph