[FoLUG]VNC Server

Mauro Toffanin folug@lists.linux.it
20 Nov 2002 21:59:40 +0500

Salve ho un problema con VNC che mi ha fatto perdere 2 giorni di lavoro
senza alcun successo.

Ho scaricato gli rpm per Tight VNC Server/Viewer e li ho installati
correttamente sulla mia red hat 8. Il problema =C3=A8 che se lancio il View=
er
di VNC dal mio desktop linux posso tranquillamente collegarmi ad altri
server VNC Microsoft senza problema di nessuna sorta, viceversa quando
dalle postazioni microsoft uso il Viewer per collegarmi al server VNC di
linux ottengo una schermata di X11 con un terminale aperto e l'ambiente
TWM attivo.

Quello che voglio fare io =C3=A8 esattamente quello che fa il Server
Microsoft, cio=C3=A8 poter amministrare da remoto l'ambiente desktop di X:0=
,
e non crearne uno nuovo X:1, X:2....

non so se mi sono spiegato bene, in pratica vorrei poter accedere alla
sessione di X11 corrente( X:0 ), ma non ho trovato documentazione a
riguardo. Ho trovato solo la documentazione del file $home/.vnc/xstartup
che in pratica abilita Xvnc con determinati parametri, e questi
parametri determinano la visualizzazione del desktop X:1... il punto =C3=A8
questo, non ho trovato documentazione che spieghi come modificare questo
file affinch=C3=A8 venga visualizzato il desktop X:0 anzich=C3=A8 uno nuovo=
.

Spero che qualcuno mi sappia aiutare.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

DArkAngel