[FoLUG]Linux Preinstallato su molte marche famose.

Extreme Education Center folug@lists.linux.it
Thu, 28 Nov 2002 23:54:24 +0100

Grazie per gli incoraggiamenti :)
Rispondo con un solo messaggio a tutti i questiti che mi avete posto:

Grazie a Davide per il sostegno, in effetti uno che non e' nel settore, non
immagina cosa significhi combattere con la clientela, e rischiare di creare
del malcontento. Significa auto-dimezzarsi lo stipendio.
Comunque complimenti anche a te per essere riuscito a scrivere il tuo post a
mezzanotte e zero minuti esatti!

Grazie anche ad Antonio, che in effetti ha colpito nel segno. Oltre ai blu
screen, esiste l'altro aspetto. Ad ogni santissimo boot, l'utente si vede
quel nome, "Linux", e col tempo credo che la cosa gli diventi famialiare.
Per quanto riguarda i nostri dati li trovi anche sul sito del Folug, ma
tengo a ribadire che non e' che cerco pubblicita', l'ho detto solo credendo
che a qualcuno avrebbe fatto piacere saperlo.

Grazie anche a Stefano, che giustamente solleva il problema del tempo. E'
evidente che lavori in proprio anche tu vero? Di solito i dipendenti non
hanno il concetto che il TEMPO=DENARO.
In verita' non sono 3 ore, diciamo che in 2 ore si installano 2 sistemi
operativi. Poi aggiungici che Mandrake si presta molto bene ad un preload
(se non sbaglio anche Red Hat) perche' mi da la possibilita' di
salvare-caricare da un floppy la lista dei programmi da installare. E poi
considera che in quelle 2 ore mica dobbiamo per forza stare incollati al
monitor. Il tempo effettivo dedicato, secondo me, si riduce a non piu' di
mezz'ora tra tutti e due.

Il discorso del software, l'ho risolto cosi': Installo sia Finestre XP sia i
programmi, a partire da una MIA copia del CD, ma immettendo i numeri di
licenza che trovo all'interno della macchina. Il gioco e' fatto. Non ho
nemmeno bisogno di scartargli i CD, di solito i numeri di serie sono scritti
all'esterno :)

Questo per quanto riguarda i portatili. Per quelli che assembliamo invece ti
puoi immaginare che sia festa grande! Ho anche la possibilita' di scegliere
la configurazione tra le schede-periferiche compatibili con Linux, tanto la
configurazione il 90% delle volte non la decide il cliente, ma la fanno
decidere a noi :)))))

Presumo che tra 20-30 giorni comincero' gia' ad avere un Feedback da parte
dei clienti. Vi terro' aggiornati su come reagiscono...  L'idale sarebbe
sentirsi dire che lo trovano quantomeno utile...

Ciao
Demis