[FoLUG]Maddaiii!!!!

Fabio Carmonini folug@lists.linux.it
Thu, 03 Oct 2002 19:50:01 +0200

At 18.24 03/10/2002, you wrote:

>Dire che La Repubblica =E8 un giornale serio, vabb=E8, ma
>ogni tanto... Ci fa tanto ridere, con la
>collaborazione di quelle sagomacce di Microsoft!.......

Effettivamente e' esilarante!! ;-)

Forse non e' il caso di riaprire la questione Windows/Linux, ma vorrei=20
ugualmente dire la mia opinione:
Linux e' bellissimo, ha tanti vantaggi, ecc... ecc... ma non credo che Win=
=20
si possa liquidare in 2 righe (anche perche' non sono solito "sputare sul=20
piatto in cui mangio", visto che uso ancora Win...).
E' che questi 2 SO hanno target diversi:
in primavera sono stato 3 mesi in un laboratorio di ricerca a preparare la=
=20
tesi: usavano Linux dappertutto (a parte 1-2 PC in tutto con win): mi sono=
=20
"impratichito", mi sono avvantaggiato degli aumenti di produttivita'=20
derivanti dall'utilizzo di programma a script, dal tenere aperto 4-5=20
terminali sul desktop, del fatto che (quasi) sempre un processo che non=20
risponde poteva essere chiuso, la semplice ma efficacie protezione delle=20
informazioni, ecc.....

Poi tempo fa invece sono stato ad aiutare mio zio (che e' grandicello, e=20
quella dei computer non e' certo la sua generazione) a sistemargli un po'=20
il computer con win98, e a insegnargli come mandare email, e altre cosine=20
di base: ebbene ho "benedetto" il fatto che Windows sia cosi' com'e', che=20
molte cose le faccia da sole, che nasconda molti particolari tecnici,=20
ecc... ecc... : quelle cose che proprio io non e' che adori, in quel caso=20
le ho apprezzate tantissimo... ho detto "grazie win!" (non linciatemi!! ;-)

Morale della favola: c'e' posto per tutti i SO, a seconda delle esigenze.

Ciao!