[FoLUG]RAID W2K-Linux

Proietti David folug@lists.linux.it
Fri, 04 Oct 2002 10:27:44 +0200

> This message is in MIME format. Since your mail reader does not understand
this format, some or all of this message may not be legible.

--MS_Mac_OE_3116572064_435861_MIME_Part

Una domanda o meglio 2.
Mi accingo a strutturare un RAID tramite controller sotto W2K, il quale mi
vede i dischi montati in RAID direttamente da BIOS della MB, e onestamente
mi piacerebbe far gestire lo stesso anche da Linux sotto MDK o RedHat.
Volevo sapere
1 dove posso trovare documentazione per Linux (oltre agli howto disponibili
in linea sul web)  esaustivi e completi su RAID 0, 1 e 0+1;
2 se il RAID costruito sotto W2K potevo sfruttarlo anche sotto linux, senza
problemi, o devo avere qualche accortezza.

Premetto sono essnzialmente propenso a RAID 0+1, su dischi Maxtor ATA133 da
40GB, controller integrato in MB Epox.

grazie a tutti

Proietti David
proietti@dinamica.it

via Walter Suzzi, 10
48100 Ravenna
cell. 339 7521512

--MS_Mac_OE_3116572064_435861_MIME_Part

<HTML>
<HEAD>
<TITLE>RAID W2K-Linux</TITLE>
</HEAD>
<BODY>
Una domanda o meglio 2.<BR>
Mi accingo a strutturare un RAID tramite controller sotto W2K, il quale mi =
vede i dischi montati in RAID direttamente da BIOS della MB, e onestamente m=
i piacerebbe far gestire lo stesso anche da Linux sotto MDK o RedHat.<BR>
Volevo sapere<BR>
1 dove posso trovare documentazione per Linux (oltre agli howto disponibili=
 in linea sul web) &nbsp;esaustivi e completi su RAID 0, 1 e 0+1;<BR>
2 se il RAID costruito sotto W2K potevo sfruttarlo anche sotto linux, senza=
 problemi, o devo avere qualche accortezza. <BR>
<BR>
Premetto sono essnzialmente propenso a RAID 0+1, su dischi Maxtor ATA133 da=
 40GB, controller integrato in MB Epox.<BR>
<BR>
grazie a tutti<BR>
__________________________________________________<BR>
<FONT SIZE=3D"1"><BR>
</FONT><B>Proietti David<BR>
</B><FONT COLOR=3D"#0000FF">proietti@dinamica.it<BR>
</FONT><FONT SIZE=3D"1"><BR>
</FONT><FONT SIZE=3D"2">via Walter Suzzi, 10<BR>
48100 Ravenna<BR>
cell. 339 7521512<BR>
</BODY>
</HTML>

--MS_Mac_OE_3116572064_435861_MIME_Part--