[FoLUG]Per Masterizzare

Mauro Silvagni folug@lists.linux.it
13 Oct 2002 10:02:16 +0200

Salve Lista,
fino ad ora non e' che abbia avuto problemi nel masterizzare con il
Pinguino, ma mi volevo evolvere un po' e non conosco la terminologia e i
programmi che assolvono a tali funzioni.

1- Da CD a wav come si chiama e quali programmi ci sono (io uso
cdda2wav)

2- Da wav a mp3 o il formato di oggvorbis come si chiama e quali
programmi ci sono (anche a riga di comando)

3- Di conseguenza da mp3 o ogg a wav come si chiama (gli stessi
programmi di 2- fanno anche questa funzione ?)

4- Da wav a CD come si chiama (come prog. uso cdrecord da riga di
comando, ma cercavo anche con interfaccia per x)

Naturalmente niente di cruciale, e' solo che conoscendo il nome delle
varie funzioni eventualmente i programmi adeguati li cerco anch'io

Grazie a tutti in anticipo

Ciao, Mauro