[FoLUG]OpenOffice "stiracchiato" con SuSE 8.0

Luca -Keeno- Olivari folug@lists.linux.it
Tue, 03 Sep 2002 01:26:59 +0200

Salve a tutti,
qualcuno di voi ha provato ad installare OpenOffice.org 1.0 su una SuSE 8.0?
Io ho installato la versione allegata a PC Professionale, dopo averla
installata già altre volte su sistemi RH7.x e Mdk8.2.
Ho provato ad aprire documenti creati e "collaudati" sulle altre
installazioni, ma mi sono trovato davanti caratteri e immagini
"stiracchiati" e allungati.
Tanto per dare un esempio, un logo inserito in un foglio elettronico
originariamente alto 4,5cm. risultava alto quasi 7, senza modifiche in
larghezza. Lo stesso capitava con le scritte. Tutto questo rendeva un
documento di una pagina lungo quasi una e mezza.
Ho provato a guardare le impostazioni dei caratteri nel pannello di
controllo di KDE e in /etc/XF86config, senza alcun risultato.
Anche utilizzando Gnome il risultato era lo stesso.
Una volta disinstallato OpenOffice e caricato StarOffice5.2 (contenuto
nei cd di SuSE) tutto risulta visualizzato regolarmente, però vorrei,
per doveri di maggior "compatibilità" con sistemi Winzozz/MsOffice
(purtroppo) utilizzare anche qui OpenOffice.
Qualche suggerimento in merito?
Grazie a tutti ancora una volta.
Keep on Boppin'!

--