[FoLUG]Opzioni compilatore gcc e/o g++

Ivan folug@lists.linux.it
Thu, 19 Sep 2002 12:51:54 +0200

On Thu, 19 Sep 2002 11:09:47 +0200
Michele Mordenti <micmord@libero.it> wrote:

> Domanda secca:
> come faccio a infilare le ottimizzazioni di compilazione (-march=k6)
> quando compilo un programma con la mitica trilogia:
> ./configure

a questo punto puoi editare il Makefile. ma di solito ./configure --help
ti da qualche opzione da usare

> make
> make install

> - la macchina ่ un AMD K6 233 64Mb PC66
l' equivalente di un pentium, mi pare

> - st๒ provando a ricompilare la KDE dai sorgenti per vedere se riesco
> a spremere al massimo l'hardware.
dubito che otterrai piu' di un 2% di guadagno.

> Il problema ่ questo: ne vale la pena?
no

> Mi spiego: nella compilazione del kernel, quando con "make xconfig"
> seleziono la voce tipo cpu = k6, in fase di compilazione viene passato
> al compilatore l'opzione -march=k6.
il kernel viene chiamato in causa di continuo, alla lunga un po' ci si
guadagna

> Mentre con tutti gli altri programmi di "configure" non viene mai
vedi sopra

--
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)  PowerPC & Linux Debian Sarge  _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\