[FoLUG]ext2, ext3, o ReiserFS?

Davide Giunchi folug@lists.linux.it
Wed, 25 Sep 2002 20:36:34 +0200

Il 19:38, mercoledì 25 settembre 2002, hai scritto:
> Finora ho usato ext2, volendo provare di installare la Debian Woody di
> Linux&C, mi stavo chiedendo quale FS fosse meglio usare.
> Le mie caratteristiche sono:
> -sono poco + di un newbie di linux
> -non devo far niente di particolare
> -piccole variazioni di velocita' tra un sistema e l'altro non sono problemi
> -voglio il minor numero di problemi possibili di compatibilita', gestione,
> ecc....
>
> Mi consigliate la collaudatissima ext2?

ti consiglio la collaudatissima ext3, e' l'ext2 con in piu' il journaling.
non avra' le prestazioni del reiserfs,jfs o xfs ma per adesso e' + sicuro.

Davide Giunchi.
Membro del FoLUG (Forlí Linux User Group) - http://folug.linux.it
GPG Key available on http://www.keyserver.net
Fingerprint: 4BFF 2682 6A58 ECFE 071B  A1A4 F2A3 9EFA 6494 81FD