[FoLUG]Adaptec 1200a

Stefano Giunchi stefano.giunchi@libero.it
Mar 5 Ago 2003 21:28:53 CEST

Ho finalmente installato la scheda RAID Adaptec 1200a.
2 dischi da 80 Gb, in mirror.

Ho aggiornato il BIOS e provato il kernel di Highpoint. Poi l'ho buttato
nel cesso, non partiva neanche. Ho visto poi che era disponibile il
kernel 2.4.20 per Red Hat, l'ho installato e va alla grande.

Poi mi son detto: "se sono 2 dischi in mirror, se cade uno l'altro
dovrebbe continuare a funzionare".

Alché ho staccato la corrente ad uno dei due.
Non gli è piaciuto.
Il sistema ha continuato a funzionare, ma qualsiasi processo andasse sul
mirror (che non era il disco /), si bloccava.

Ora non lo faccio più, ma chiedo a chi ne sa più di me: non dovrebbe
rimanere su, il mirror?

Stefano