[FoLUG]come visualizzare il contenuto della cartella html/www

Mauro Sandrini msandrini@complessita.it
Mer 6 Ago 2003 10:26:35 CEST

Ciao a tutti,
nella mia distribuzione (mandrake 9.1) ho installato apache 2 perņ
quando visualizzo da browser punto alla directory
http://localhost/
succedono 2 cose:

1) mozilla trasforma l'indirizzo del localhost in:
http://localhost.localdomain/

immagino che riguardi qualche funzionamento delle virtual directory ma
dopo aver spulciato un po' nel conf ce l'ho data su

2) se tolgo la pagina di default index.shtml e punto di nuovo a
http://localhost.localdomain/

non viene visualizzato l'elenco delle pagine e/o delle directory
contenute della directory /var/www/html/

ho provato a cambiare i permessi della directory /var/www/html/ a 777 ma
non succede nulla. Anche una ricerca su google č stata infruttuosa.

Qualcuno ha qualche idea?
Grazie,
Mauro