[FoLUG]Adaptec 1200a

Stefano Giunchi stefano.giunchi@libero.it
Mer 6 Ago 2003 16:26:25 CEST

> questo non mi e' chiaro ...cosa vuoi dire?

/ =========> /dev/hda1 (1 disco da 4 Gb)
/home =====> /dev/ataraid/d0p1  (2 dischi da 8 Gb, in mirror)

dopo che ho brutalmente staccato la corrente ad uno dei dischi del
mirror, il sistema ha continuato a funzionare.
Ma bastava fare un "cp filequalsiasi.txt /home" per bloccare il processo
"cp", senza possibilità di ritorno al prompt. Andando su un altro
terminale, potevo vedere il pid di "cp", ma non sono riuscito a terminarlo.

In più, anche lo shutdown, che cerca di smontare /home, si blocca.
Ho dovuto fare Alt+Stamp+o. Per chi non lo conosce, consiglio di non
farlo e di leggersi le leccornie in Documentation\sysrq.txt, nei
sorgenti del kernel.

> P.S. prova il 2.4.21 con annesso driver ...funziona meglio di quello
> della highpoint + patch x disabilitare il detect ataraid dei chipset
> highpoint (infatti usa emulazione scsi) ==== KERNEL REDHAT

Vuoi dire che il kernel 2.4.20-19.7 (l'ultimo disponibile con RH 7.3)
utilizza il driver highpoint?
Questo si chiama hptraid.o, mentre quello del sito
www.highpoint-tech.com si chiama hpt37x2.o. Che non vuol dire niente,
possono anche averlo rinominato, però...

Stefano