[FoLUG]Adaptec 1200a

Stefano Giunchi stefano.giunchi@libero.it
Gio 7 Ago 2003 20:24:16 CEST

>ciao mi inserisco nel discorso....
>
>io le ho provate un po' tutte con il kernel 2.4.21 e con il suo driver ataraid, hptraid e devfsd.
>
>l'unica soluzione stabile funzionante ad un mese fa' che sono riuscito a mettere in pista e':
>
>kernel 2.4.21 driver della highpoint versione sorgente, e mirror di due dischi uguali. in questa configurazione ( volendo puoi comunque usare devfsd ) ho ottenuto delle ottime performance su disco.

> [...]
Il mirror l'ho fatto su due dischi vuoti da 80 Gb. Non ho fatto il
mirror di uno esistente su un altro.
Quindi, a meno che non ci siano stati problemi di cui non mi sono
accorto, non dovrebbe esserci stato nessun rebuild.
Quando ho staccato il disco, non erano comunque in attivitā.

Chiedo: per sapere se il mirror č in rebuild, lo scrive in
/proc/ide/hpt366, dove c'č lo stato dei dischi?

Stefano