[FoLUG]Termini di licenza per YaST e SuSE Linux

CyberPenguin giov.abb@inwind.it
Ven 8 Ago 2003 20:50:58 CEST

Demis wrote:

> Personalmente non ci credo che yast sia sw proprietario,
> fino a quando qualcuno non lo dimostra.

Non ho la presunzione di dimostrarlo io ;-)
cmq, da quanto e' scritto qui

http://www.suse.de/it/private/support/licenses/yast.html

> Il programma YaST ed i suoi sorgenti sono, da un punto di
> vista dei diritti d'autore, proprietà intellettuale della
> SuSE Linux AG. Il nome YaST è un marchio registrato della
> SuSE GmbH.

diritti d'autore :-\
solo intellettuali? %-)
poi:

> 3. Diffusione

> E' proibito, senza previa autorizzazione concessa per iscritto
> dalla SuSE GmbH, diffondere YaST o SuSE Linux dietro pagamento

Dietro pagamento ... mi sembra ovvio ;-)

> oppure diffondere supporti di dati riprodotti in maniera non
> autorizzata.

IMHO,
ci vuole 'sta autorizzazione *scritta* in cartaceo da SuSE GmbH
per divenire licenziatari della SuSE Linux AG :-\
(non so' che valore legale possa avere un e-mail).

Bye ;-)
Giovanni
--
Membro del FoLug - http://folug.linux.it