[FoLUG]come faccio con qmail....

Christian Zoffoli merlin@studiobz.it
Mar 19 Ago 2003 16:27:59 CEST

samuele samuele wrote:
> Sto sempre lottando con qmail + vpopmail +
> courier-imap-ssl. Adesso va tutto. Il server non si
> impioppa pił. Ricevo, spedisco e va pure courier-iamp
> con ssl. Mi si pone un problema. In pratica mi
> chiedono di bloccarre alcuni indirizzi di posta sul
> dominio. Come posso fare a bloccare alcuni utenti e
> condannarli a spedire solo ad indirizzi del dominio?
> helpme.
>      Samuele

qmail std non lo fa ...e non lo fanno neanche qmail ldap e compagnia
bella. Tuttavia ti posso indicare una possibile strada ...io metterei i
patch per smtp_auth e modificherei il modulo ...con qualcosa in stile
smtp after pop ...ovvero utilizzando magari un programmino esterno
richiamato dal modulo principale

> ps: non so che temperatura abbiate voi, ma ove lavoro
> io ci sono quasi 35C.

idem ....il grafico della temperatura dei dischi ...oggi e' alle stelle
...mai sotto i 44-45

Christian