[FoLUG]come faccio con qmail....

Christian Zoffoli merlin@studiobz.it
Gio 21 Ago 2003 13:44:35 CEST

samuele samuele wrote:

> Purtroppo la cosa non è assurda per quelli per cui
> lavoro. mi sto interessando solo da poco alla
> questione server di posta, ma avevo sospettato una
> soluzione del genere, ma volevo avere conferma.
> Purtroppo  come scripting mastico solo un po di bash.
> Visto che devo fare il lavoro e magari vorrei che mi
> fosse anche utile che linguaggio consigli di
> studiarmi?
>
> Samuele.

tenendo presente che la soluzione basata su script senza autenticazione
dell'smtp ...non ti garantisce al 100% che qualcuno aggiri la protezione.
Si potrebbe indagare anche nella direzione dell'utilizzo delle regular
expressions in qmail (con patch qmail-regexp) ...con una lieve modifica
nel codice puoi utilizzare un file alternativo a badmailto e badmailfrom
...che faccia un check doppio From e To ...ad occhio (guardando il patch
originale) sono meno di 5 righe di codice.

Christian