[FoLUG]risposta per giovanni

Alessandro Ronchi onoma@katamail.com
Sab 23 Ago 2003 21:18:09 CEST

Alle 17:54, sabato 23 agosto 2003, Matteo ha scritto:
>  ciao
>  grazie per informazioni ora approfondisco subito, pensavo solo che il
> Folug organizzasse e tenesse corsi.

Può darsi che quest'anno si preparino delle serate a tema, dobbiamo ancora
deciderlo.

> 8.0 . Insomma credo; visto sia  cmq vero che in tutto il mondo LINUX-GNU la
> multimedialità è un po' snobbata o meglio che per configurare e far
> funzionare certe cose un deve sapersi un po' arrangiare presto accadra di
> nuovo che mi si presenti un problema tipo quello che ho avuto per far vedre
> a gphoto la macchina fotografica. (il tipo mi hapreso €50/h.....non so se
> mi spiego) vorrei poter spendere meglio i miei soldi imparando ad
> arrangiarmi (mi serve formazione); e magari così i soldi li spendo una
> volta sola....spero.

Guarda, anche con Windows le cose sono difficili, basta vedere i parenti che
non lavorano nel campo dell'informatica, quanti problemi hanno a far
funzionare masterizzatore e macchina digitale.
Solo che tutti partono da Windows, ed il passaggio non è mai banale.

>  vorrei sapere anche se c'è qualcuno che ha e usa  MC-X  su powerpc
> (I-Mac), forse lo prendo anche io fra un paio di mesi .

Intendi Mac OS X? Non è linux per nulla. E' uno Unix, quindi tante cose sono
state ricompilate per questo sistema operativo, ma non funziona tutto quello
che c'è per Linux. Per certo so che esiste openoffice e anche Mozilla
(Netscape non so), e sicuramente avrà il plugin per java2. Non funziona con
gli rpm (è un sistema operativo diverso) e non ho idea se abbia xcdroast.

> insomma qualcuno che me lo descriva un po'  e magari lo potessi vedere ( in
> negozio hanno sempre il tiraculo se fai troppe domande.... e cmq non lo
> prenderei mai al KRONOS).

Prova ad andare in un negozio di Mac, non credo avranno problemi a mostrarti
qualcosa che costa milioni (assieme all'hardware per farlo girare)...

--
Alessandro Ronchi
http://zoddo.no-ip.org/