[FoLUG]OT: sicurezza sito web bancario ... e non

CyberPenguin giov.abb@inwind.it
Gio 28 Ago 2003 18:44:04 CEST

Enrico Placci wrote:

 > Per quanto riguarda la banca non so, per libero sė, passa in chiaro. Ma
 > del resto la password dell'e-mail passa in chiaro comunque...

Quindi e' una sicurezza blanda :-\
Anzi: non lo e' affatto.
Anche tramite il mailer?!! :-(
E se l'utente Pippo adopera la stessa password anche per accedere ad internet?
Non e' utopico quindi pensare che, sniffando il traffico di dati, si riesca
ad entrare in rete sotto "mentite spoglie".
Con i conseguenti problemi giuridici che ne conseguono ...  :-(
E' cosi' o ... mi faccio "dei cinema"? :-P

  > Enrico

Ciao ;-)
Giovanni
--