[FoLUG][OT] Risposta Europarlamentare sulla questione brevetti

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Ven 29 Ago 2003 17:42:32 CEST

Io ho ricevuto risposta da "Edoardo Ferrara", eccola sotto:

--------------------

Re: posizioni partiti su brevetti software
Da: "Edoardo Ferrara" <eferrara@europarl.eu.int>
A: <davidegiunchi@libero.it>

Gentile sign. Giunchi,
innanzitutto la ringrazio dell'interessamento al documento che ho inviato e
che ha avuto cura di leggere.
Entrando più nel dettaglio il sottoscritto lavora per il GUE/NGL, gruppo
politico al Parlamento europeo del quale fa parte l'onorevole Cossutta, e
come avrà letto la nostra posizione è nettamente contro la proposta della
Commissione europea di introduzione dei brevetti nel mercato e nella
produzione europea. Per ció che riguarda il PSE il problema è che il relatore
del Parlamento europeo Arlene McCarthy, la cui posizione è nettamente
favorevole al brevetto, appartiene a questo gruppo, quindi verosimilmente le
altre componenti italiane seguiranno la relatrice.
Il voto è previsto la prossima settimana a Strasburgo, e comunque le sorprese
dell'ultimo momento sono sempre possibili, e le assicuro che personalmente lo
spero tanto!
Augurandole una buona giornata rimango a sua disposizione se vorrà contattarmi
per ricevere ultime inerenti al voto.

Cordialmente

Edoardo Ferrara

Davide Giunchi