[FoLUG]Riscontro RH9

Christian Zoffoli merlin@studiobz.it
Dom 31 Ago 2003 16:22:42 CEST

Daniele wrote:

> Sono contento che voli, ma la mia esperienza personale mi ha portato ad
> avere molti pių problemi con la 8 che con la 9...
>
> Utilizzo da qualche mese la 9 e ne sono molto contento. Qualche
> problemino l'ho avuto č chiaro, ma nulla di insormontabile fino ad ora.
>
> Chiaro che parliamo di una RH coi suoi pregi e difetti.

la RH ...come la MDK ...sono vittima della follia dei loro sviluppatori.

Entrambe hanno 2 problemi molto gravi:
- vanno a mettere il naso dove non devono (vedi compilatori e glibc).
questo non significa che non devono risolvere i bug ...ma che non devono
aprire tree indipendenti.
- rilasciano troppo presto i pacchetti e spesso senza averli testati bene

...e guarda che non parlo per partito preso ...dato che sono stato nel
team dei contributori di MDK per quasi 2 anni.
Io ti consiglio di fare un giretto su Debian ...l'effetto piu'
macroscopico che tu possa vedere e' quello di un sistema che usa meno
risorse, delle applicazioni che lavorano piu' velocemente e dei binari
di dimensioni inferiori ...oltre ovviamente ad una stabilita' maggiore.

Christian

P.S. ...tanto per essere bastardi dentro ...non e' un caso che la MDK
abbia tutti quei problemi finanziari. RH si salva un po' di piu' perche'
ha adottato una politica commerciale migliore e perche' la distro che
installano direttamente dal cliente (vedi grosse installazioni etc)
...non e' quella che trovi in rete ...e forse perche' ha messo a
contratto gente come Cox ...che fanno funzionare tutto a costo di
doverlo riscrivere ;)
FYI ...avete notato come le menti piu' brillanti di MDK ...siano
magicamente passare a RH con il passare degli anni (vedi Bero nei primi
anni ...e Garzik poi)