[FoLUG] Debian Sid Non si installa!!!!

Marco Tamburini marco.tamburini@studio.unibo.it
Mar 2 Dic 2003 20:49:59 CET

Ciao a tutti,
dopo anni che attendevo il momento buono per installare una debian mi sono
finalmente deciso, guardando in rete ho trovato molte persone trovatesi bene
con la Sid, allora ho scaricato i 12 CD (anche se sapevo bastare i primi 3),
e via con l'installazione.... sono gia fermo :-((((

Prima cosa quando imposto come boot option bf24 per avere il kernel 2.4
(almeno quello ...) mi dice di non trovare l'immagine di quel tipo... ma
anche se lascio la scelta di default mi trovo fermo quando deve riconoscere
il layout della tastiera... mi dice che il programma di selezione va in
segmentation fault... allora ho provato come opzione di boot a mettere:

linux kbdr=qwerty/it ... o qualcosa di simile cmq ho guardato sulle
impostazioni particolari...

Come posso installare questa tanto agoniata distro?? Ho necessità di
installare le ultime versioni di ogni applicativo relativo al networking e in
particolare a tutto ciò che concerne con il filtraggio dei pacchetti... e
quindi anche il kernel-2.6.0-test11 ....

Per ora sulla stessa macchina ho SuSE 8.2 ... e presto opterò per la 9.0 che
ho già sul portatile... desideravo mantenere come "test-distro" la debian per
non avere troppe noie andando attorno al kernel di suse che senza le sue
patch zoppica un po' con yast e con l'hardware..

Datemi qualche indicazione per installare la debian e come aggiornare i vari
pacchetti e il kernel alle più nuove versioni disponibili.

Grazie di tutto

Marco Tamburini