[FoLUG] un problema di tastiera

Marco Greggi greggi.marco@tiscali.it
Ven 5 Dic 2003 23:47:11 CET

Gentile newsgroup,

è il primo messaggio che posto e mi dispiace che sia una richiesta di supporto.
Ho istallato sul mio PC Mandrake 9.2 nel corso del Linux day (mi ha aiutato un gentilissimo vostro collega di cui, purtroppo, non ricordo il nome).
Il fatto è che la tastiera che utilizzo (Logitec cordless optical) non riesce a scrivermi i caratteri come @, #, [, ], ? : insomma tutti quelli che si scrivono tenendo premuti i tasti ctrl e alt allo stesso tempo.
Questo problema mi era stato brillantemente risolto dall'istallatore ... in un modo che non ricordo, ma fatto sta che quando sono tornato a casa il difetto inspiegabilmente si è ripresentato.
La tastiera è correttamente settata come "italiana" e peraltro funziona regolarmente sotto ogni altro profilo.
Avete una idea di che cosa possa essere?
Ho provato anche su Linuxquestions.org, ma senza risultato.
Il sito logitech non dice nulla, e su google non ho trovato di meglio (ci sono tanti consigli su come attivare i tasti "multimediali" della tassitera, che comunque non mi interessano: io voglio solo che funzioni @, senno ... niente posta ... e per scrivervi mi tocca continuare a utilizzare O+--++- E---+-- !!!!).
Grazie

Marco

P.S. per colui che mi ha istallato Mandrake: Sono riuscito a far riconoscere la scheda audio ISA !