[FoLUG] HELP: Bridging??

Ivan i.f-ml00@darthxiong.net
Mar 23 Dic 2003 13:30:26 CET

On Tue, 23 Dec 2003 12:42:33 +0100
Marco Tamburini <marco.tamburini@studio.unibo.it> wrote:

> Salve,
> qualcuno puņ chiarirmi il funzionamento di un brouter, in particolar
> non ho ben capito cosa implichi il bridging... quali manipolazioni
> vengono fatte nell'header del frame??

un bridge linux, a secco, e' come un bridge normale: divide due reti
senza manipolare nulla. e' trasparente, non ha nemmeno bisogno di
indirizzo ip, se non lo vuoi amministrare da remoto. non manipola nulla,
fa passare e basta

> Queste considerazioni sono in merito a ebtables, tool der l'ethernet
> bridging nel kernel 2.6..

anche del 2.4. qua ne avevo uno che usavo per filtrare ( esclusione di
microsoft.com e altri, e le porte di kazaa et similia, con ebtables ),
controllare il traffico ( proxy con squid, totalmente fuori standard su
un bridge, ma era l' unico posto in cui non si poteva bypassarlo ) e
qualche altro giochino interessante (TM)

che devi fare ?

--
   (@_  Ivan Fabris, S. Sofia (FC)    PowerPC e Linux Debian SID  _*)
   //\      www.darthxiong.net   setiathome.ssl.berkeley.edu      /\\