[FoLUG] OT: collegamento parallelo con norton commander

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Mer 24 Dic 2003 20:54:48 CET

Sto cercando ancora di collegare quel catorcio di portatile pentium 90 ad
un'altro pc per installare linux...
Un amico mi ha consigliato norton commander per sfruttare il collegamento
su porta parallela in dos.
Utilizzo la stessa versione su entrambi i pc ma ad ogni tentativo di
collegamento ricevo l'errore "LPT1 port not available", se uso il catorcio
come master lo ricevo su entrambi i pc, se lo uso come slave solo su di lui...
Sul desktop la parallela è impostata come ecp/epp sul portatile le
possibilità sono unidirectional, bidirectional, ecp, epp 1.7, epp 1.9 ,
disable. Naturalmente le ho provate tutte tranne la prima e l'ultima... ma
nulla!
Consigli?
Avete altre idee su come collegare 2 pc attraverso porta parallela? Avevo
installato la debian slink ma il kernel 2.0 supporta solo il collegamento
"mode 0" mentre i successivi solo il "mode 1", o almeno così ho letto su un
plip mini-howto...
Grazie

                 Enrico