[FoLUG] ancora sui dvd

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Sab 27 Dic 2003 22:28:07 CET

Il sab, 2003-12-27 alle 20:24, Matteo Pieri ha scritto:

> cioè......?????
> io ho cercato di darvi tutte e le informazioni che ho potuto ma ora
> pensateci voi!!!!!

Ricordo che in lista siamo tutti volontari, ti prego quindi di:
- rispettare le regole della mailing list. Niente HTML nelle email, uso
corretto dei reply
- cerca di scrivere con un tono diverso: come stai facendo, rischi di
non ottenere nulla. Ricorda che non siamo in un bar, ed espressioni
molto dirette possono sembrare offensive, attraverso uno strumento che
non mostra i volti ed i gesti visivi.

Passati questi due punti, con calma, vedrai che otterrai risposta alle
tue domande. La frase che riporto, io l'avrei scritta in modo diverso:
"Ho cercato tutte le informazioni possibili, vi prego di darmi una
mano".
Come vedi, il tono è molto diverso.

Non ti chiedo di supplicare per ogni aiuto, solamente di non utilizzare
un tono di imposizione. Alla fine otterrai un risultato più
soddisfacente, se lo chiederai a modo.

--
Alessandro Ronchi <alessandro(at)aronchi.org>
http://www.aronchi.org