[FoLUG] To Matteo [was: dvd problema]

CyberPenguin giov.abb@inwind.it
Dom 28 Dic 2003 09:10:13 CET

Francesco wrote:
<snip>
 > Scusa ma se hai tempo di smanettare attorno al dvd magari hai
 > anche 5 min per ravanare nelle opzioni di Mozilla e sistemare sta
 > cosuccia che mi impedisce di fare il replay alle tue mail. Non sarebbe
 > male anche limitare le righe a 72 caratteri(sempre nelle opzioni).
<snip>

Mi sembra giusto ;-)
Prima di stressare continuamente tutta la lista per l'infinita serie di
problemi (credi forse di averli solo tu?) ...

In Mozilla:

Edit -> Preferences
Mail & Newsgroups -> Send Format
Flaggare (significa abilitare = metterci il pallino o chi per esso) l'opzione
|v| Convert the message to plain text (some formatting may be lost)
e cliccare su OK
Questo per convertire un post in composto in html

Meglio poi se componi direttamente i post in txt settando il tuo Mozilla cosi':
Edit -> Mail & Newsgroups Account Setting
La prima riga in alto a sinistra porta il nome del tuo account di posta.
Selezionala e nel riquadro a fianco disabilita (togli il flag = Pallino = v)
alla riga Compose messages in html format
poi clicchi su OK

Per limitare a 72 (io direi 78) caratteri la larghezza del testo postato, con
Mozilla fai:
Edit -> Preferences
Mail & Newsgroups -> Composition
poi alla riga
Wrap plain text messages at
ci metti 78 characters
e clicchi sempre su OK

Saluti ;-)
Giovanni
p.s ... mica venirci a dire pero' che c'hai interfaccia di Mozilla in italiano
e non capisci quanto ho scritto sopra eh?! Dai su' ... mettici un po' del tuo ;-)
--
(o<     Membro del FoLug - http://folug.linux.it
//\     Red Hat GNU/Linux Powered