[FoLUG] Abbonamento riviste ed acquisto libri

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Lun 29 Dic 2003 01:36:55 CET

Il dom, 2003-12-28 alle 22:52, Muratori Matteo / [AD]Turbo ha scritto:
> L'idea dell'acquisto di riviste mi sembra ottimo.
> Per quanto riguarda i libri forse è meglio concentrarsi
> su quelli che non si trovano online (e parlo soprattutto di eMule e la rete eDonkey in generale).

Questo è vero, ma l'associazione deve partire da presupposti diversi:
non possiamo consigliare ai soci di scaricare illegalmente un libro, non
sarebbe un'ottima cosa.
Oltre a questo, i libri che si trovano in giro sono inglesi, e se da un
lato leggere i testi in lingua originale evita il rischio di incorrere
in cattive traduzioni, per molti è un problema.

In ogni caso, il problema che l'associazione deve risolvere è se può
essere utile acquistare dei testi, se sia veramente un servizio che può
aiutare i soci attuali ed incentivare soci nuovi, e posto che la
risposta sia positiva, quali testi acquistare, prendendo tutte le
valutazioni del caso.
--
Alessandro Ronchi <alessandro(at)aronchi.org>
http://www.aronchi.org