[FoLUG] Luminosita' lcd

Francesco sizukesa77@tiscali.it
Lun 29 Dic 2003 21:31:37 CET

On Mon, 29 Dec 2003 19:27:11 +0100
CyberPenguin <giov.abb@inwind.it> wrote:

> C'e' da ricompilare il kernel per abilitarlo :-(
> RH funziona troppo bene per andare a ravanare dove
> non ho la minima competenza ;-)

Secondo me se abiliti l'ACPI nel kernel dovrebbe andare.
Kompilare (notate la K ;) il Kernel e' un po' una palla le prime volte
pero' non e' detto che bisogna farlo tutto d'un colpo si puo' fare un
po' per volta e cmq si puo' sempre tenere la configurazione attuale.
Sugli appunti di informatica libera ci sono gia un po' di spiegazioni,
poi ci sono gli appositi how-to e gli help per ogni
feature.
Il problema e' che forse RH non e' cosi' amichevole come Debian
riguardo alla ricompilazione del Kernel ma penso ce la puoi fare
tranquillamente.
Sui portatili soprattutto sui nuovi e' quasi un obbligo ricompilare per
far andare tutte le polpette varie e cmq potrai togliere tutto quello
che non usi e ottimizzarlo per la tua macchina.

Francesco

V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_

"What we see now is like a dim image in a mirror...
Then we shall see face to face...."  Ghost In The Shell