[FoLUG]mini rete

Rares Georgescu folug@lists.linux.it
Sun, 2 Feb 2003 18:59:26 +0100

Il server ha due schede ethernet, gi=C3=A0 configurate e funzionanti.

Inizialmente, avevo pensato di collegare una delle due schede del server
al modem e l'altra allo switch. Infatti, lo fatto, li ho pingati e tutti =
vanno=20
perfettamente. Mi sonlo anche collegato (ssh) sia con il PC(2), sia con
il notebook (3), al server e va tutto bene.

Ora, il problema =C3=A8 questo:
    --  per poter uscire su internet con i rispettivi client, tramite il=20
        server evo mascherare il collegamento. Per fare questo
        mi sono accorto di dover ricompilare il kernel, cosa che=20
        fin ora non ho mai fatto.

Ho dato un'occhiata in giro per trovare un p=C3=B2 di documentazione ed=20
effettivamente qualcosa c'=C3=A8, anche se la maggiorparte di essa parla
di un aggiornamento ad una versione supperiore, direttamente dai sorgenti=
=2E
La cosa che m'interessa =C3=A8:=20
   --  per ricompilare il kernel sotto la Red Hat 7.3, (kernel ver. 2.4.1=
8-3)
        ci sono differenze rispetto alle altre distribuzioni.=20
   --  nel mio caso cio=C3=A8, in cui desidero ricompilare lo stesso kern=
el, gi=C3=A0=20
        installato, ci sono procedure diverse rispetto alle solite.=20

In particolare m'interessa sapere, una volta creata l'immagine compressa =
del=20
kernel (bzImage) come faccio ad aggiornare il grub, in modo che mi rilevi=
 il=20
nuovo kernel???

Grazie mille, per il vostro aiuto.
Rares.