[FoLUG]Openoffice in Italiano..

Marco Valli folug@lists.linux.it
Tue, 4 Feb 2003 13:56:40 +0100

Alle 01:56, domenica 2 febbraio 2003, Dino Golinucci ha scritto:
> Ciao a tutti,
> Ho installato openoffice e sembra funzionare correttamente ho
> installato il modulo
> per la lingua italiana e l'help in italiano attraverso apt, ma di
> fatto non si sono inseriti automaticamente e
> non so settarli per lo scopo...
> Qualcuno mi aiuta..
>
> Ciao  Dino

Prima di tutto leggi *attentamente* almeno due volte a voce alta (alta,
mi raccomando) questo:
(...)
c) Per scrivere alla mailing-list, non si fa un reply ad una email a
caso cambiandone l' oggetto!! i programmi di posta raggruppano le email
per argomento usando non l' oggetto ma alcuni header che normalmente
sono invisibili. E' orrendo seguire una discussione che all' improvviso
salta di palo in frasca perche' qualcuno e' troppo pigro per fare le
cose a modo!!!
(...)

Letto? Bravo.
Adesso, presupponendo che tu abbia intsallato tutti i file necessari
(questi sono i miei che uso la 1.0.2 per Sid)
ii  openoffice.org 1.0.2-1
ii  openoffice.org-bin 1.0.2-1
ii  openoffice.org-debian-files 1.0.2-1+1
ii  openoffice.org-l10n-en 1.0.2-1
ii  openoffice.org-l10in-it 1.0.2-1
ii  openoffice.org-help 1.0.2-1
apri questo file
/usr/lib/openoffice/share/config/registry/instance/org/openoffice/Setup.xml
e cambia l'ultima stringa
L10N><ooLocale cfg:type=3D"string">us-EN</ooLocale><ooSetupSystemLocale
cfg:type=3D"string"/><ooSetupCurrency cfg:type=3D"string"/></L10N>
cos=EC
L10N><ooLocale cfg:type=3D"string">it-IT</ooLocale><ooSetupSystemLocale
cfg:type=3D"string"/><ooSetupCurrency cfg:type=3D"string"/></L10N>
se non funziona ancora, apri questo file
HOME/.openoffice/1.0.2/user/config/registry/instance/org/openoffice/Setup.x=
ml
(io ho la 1.0.2, nota bene)
e modifica la stessa stringa.
E poi, per finire, leggi questo:
(...)
[...]
sempre a voce alta, sempre due volte.
saluti
=2D --
Marco Valli - Running Debian GNU/Linux
GnuPG key on http://keyserver.autistici.org
=2D -
"La teoria rivoluzionaria =E8 ora nemica d'ogni ideologia rivoluzionaria.
E sa di esserlo" (Guy Debord - La societ=E0 dello spettacolo)
=2D -
http://www.filiarmonici.org - per un mondo senza galere
=2D --