[FoLUG]grub

Stefy folug@lists.linux.it
Sat, 8 Feb 2003 18:36:02 +0100

Salve a tutti!
Ho cercato di avvicinarmi al mondo Linux installando Red Hat 7.3 sul mio
portatile, dopo aver fatto un salto al Linuxday (complimenti, intanto che ci
sono). Durante l'installazione ho selezionato GRUB come bootloader e l'ho
installato sull'MBR. GRUB però non avviava altro che Linux, facendo sparire
il mio Win2K. Dopo vari tentativi di sistemare la cosa tramite Linux, mi
sono decisa a reinstallare Red Hat, questa volta però scegliendo LILO
(sempre nell'MBR). Al riavvio mi partiva ancora GRUB, solo con Linux come
possibilità. Datami per vinta ho ripristinato Win2K coi suoi floppy d'avvio,
e ora linux parte da floppy. Però mi piacerebbe avere un selettore di
sistema... Come mai LILO non ha riscritto GRUB sull'MBR? Come mai GRUB non
vedeva win2K? Posso installare, ora, un selettore (preferirei LILO) da
Linux? Come? Lo so che sono un sacco di domande, ma io confido nell'aiuto di
qualcuno di voi, dato che il mio ragazzo non ci salta fuori :) Grazie a
tutti quanti.