[FoLUG]Suse

Extreme Education Center folug@lists.linux.it
Sat, 8 Feb 2003 18:47:37 +0100

SuSE non rilascia i cd, ne le immagini ISO dei CD sul web, quindi hai 2
soluzioni:
1) Scarichi dal web i circa 5 giga dell'installazione, poi ti crei i floppy
o il CD di BOOT, e fai una installazione via rete o via disco locale.
Funziona benissimo, io facevo cosi' fino alla 8.0.
2) Vai a Faenza in Corso Matteotti, lì c'e' un negozio che e' molto attento
al mondo Linux. Se gli dici che sei del Folug sicuramente ti fanno una copia
dei 7 CD originali di SuSE 8.1 (l'ultima)

A proposito, per ogni Linux che (pre)installo, lascio sempre al cliente
anche i CD di installazione per ovvie ragioni.
Quando ho provato a copiare la SuSE 8.1 mi sono accorto che il CD 1 e'
protetto e non si copia! Orrore! Ma non doveva essere GPL?????????  Comunque
non mi sono stupito + di tanto: questo e' in linea con la politica di SuSE
di non distribuire cosi' facilmente il loro software ai non-paganti. E non
gli do poi tutti i torti: scommetto che li in Germania i signori SuSE se la
passano un tantino meglio di Mandrake a livello economico.

Per la cronaca, il CD 1 siamo riusciti a doppiarlo, ma solo con il CLONE-CD.

Nota per le intercettazioni da parte della la G.d.F.
Le duplicazioni di cui sopra, sono completamente legali.
Fare riferimento al sito www.google.it e cercare GNU e licenza GPL, o ancora
'Software a Sorgente Aperto' per maggiori informazioni.