[FoLUG]Linea ADSL

Stefano Giunchi folug@lists.linux.it
Wed, 26 Feb 2003 22:04:44 +0100

>Optando per la soluzione Ethernet, mi basterebbe aggiungere una seconda scheda di rete?
>Tipo, eth0 10/100 per lan ed eth1 10baseT da collegare direttamente al modem.

Si, questa è la soluzione che ti consiglio. Un MODEM ethernet, ed una
seconda scheda di rete sul 486 (se ha gli slot PCI, altrimenti devi
trovare una scheda ISA)

>Esistono modem ADSL direttamente su scheda PCI?
>Che vantaggio ho? Costano meno?

Si, l'ho visto. Però non mi ricordo la marca (atlantis qualcosa, mi
sembra), e non so dirti sulla compatibilità.
Però IPCOP 1.2 ha il supporto per le schede ADSL/PCI.

Stefano