[FoLUG]Debian- Installazione

Davide Giunchi folug@lists.linux.it
Wed, 8 Jan 2003 13:48:21 +0100

Il 13:23, mercoledì 8 gennaio 2003, Enrico Placci ha scritto:
> Ho letto sul manuale sul sito debian che sono necessari 12 mb di ram per
> l'installazione...
> Se io installo una minidistro(per aggirare il problema della ram minima) e
> ci compilo i tool debian per i pacchetti si può dire che installo
> praticamente una debian?

direi di si.

> A che problemi vado incontro?

io ho installato debian in una chroot, praticamente uso debian all'interno di
redhat per far funzionare alcuni servizi. Questo per avere una maggiore
sicurezza (non solo data dalla chroot in se' stessa, ma anche perche' dentro
tale chroot posso definire i permessi unicamente in base al servizio che fa'
girare) e gestibilita' per avere un "livello di astrazione" dalle continue
differenti versioni di redhat.

Presumo che anche tu dovrai utilizzare lo stesso sistema, io ho scaricato il
file .tar.gz contenente la debian slink (2.1) base, quindi l'ho aggiornata
alla 2.2 e poi ho installato con apt-get i programmi che mi servivano.
Non mi ricordo da dove ho scarivato il .tar.gz ma ho trovato un thread che ti
potra' essere utile:

http://lists.debian.org/debian-devel/2000/debian-devel-200010/msg01257.html

Davide Giunchi.
Membro del FoLUG (Forlí Linux User Group) - http://folug.linux.it
GPG Key available on http://www.keyserver.net
Fingerprint: 4BFF 2682 6A58 ECFE 071B  A1A4 F2A3 9EFA 6494 81FD