[FoLUG]Debian- Installazione

Davide Giunchi folug@lists.linux.it
Wed, 8 Jan 2003 19:59:26 +0100

Il 18:37, mercoledė 8 gennaio 2003, Enrico Placci ha scritto:
> Grazie infinite per i consigli!!!
> In teoria potrei anche installarla su un solo hard disk e poi copiarla
> sugli altri modificando poi ad uno ad uno i MBR o utilizzando floppies di
> boot, giusto?

si. Oppure, per fare le cose in grande, in ogni pc del cluster inserisci un
dischetto che andra' poi a fare il boot via pxe nel server prelevando
l'immagine del kernel per poi montare il filesystem di root via NFS, cioe'
creare un cosidetto client diskless (c'e' un howto su tldp.org). In questo
modo la gestione dei client e' del tutto centralizzata e modificando un'unico
file di configurazione lo modifichi su tutti i pc.

> Posso anche cross compilare i kernel (si dice cosė no?) con le
> ottimizzazioni per 386 e 486 senza metterci i secoli che impiegherei su
> quei relitti installando anche la patch per mosix?

si che puoi "cross compilare" il kernel su un'altro pc per poi trasferirlo nei
relitti.

> Pensate che Beowulf sia pių semplice?

no, beowulf e' sicuramente piu' complicato.

Davide Giunchi.
Membro del FoLUG (Forlí Linux User Group) - http://folug.linux.it
GPG Key available on http://www.keyserver.net
Fingerprint: 4BFF 2682 6A58 ECFE 071B  A1A4 F2A3 9EFA 6494 81FD