[FoLUG]rete

Davide Giunchi folug@lists.linux.it
Thu, 16 Jan 2003 21:07:08 +0100

> Grazie dei consigli, sono riuscito a sar vedere i 2
> pc, ma... vorrei uscire con il 192.168.1.1 su internet
> e condividere la connessione con l'altro- In parole
> povere il 102.168.1.1 serve a connettersi, l'altro a
> navigare.

nel pc "client" dal quale vuoi accedere alla connessione dell'altro pc esegui:

# route add default gw indirizzoip_del_server

naturalmente al posto di indirizzoip_del_server metti l'ip dell'altro pc
per salvare le impostazioni usa sempre setup, ricordati di impostare anche un
dns (magari quello del tuo provider) altrimenti potrai accedere ai siti solo
digitando l'ip :)

> Come faccio? cON MANDRAKE S'Č UN'UTILITY "CONDIVIDERE
> LA CONNESSIONE" :uso quella?

si.

intanto dai un'occhiata ad "appunti di informatica libera" nella parte
relativa alla rete, ti chiarira' le idee. Puoi trovarlo su www.pluto.linux.it
sotto "documentazione, e' segnalato ancora con il vecchio nome "appunti
linux".

Davide Giunchi.
Membro del FoLUG (Forlí Linux User Group) - http://folug.linux.it
GPG Key available on http://www.keyserver.net
Fingerprint: 4BFF 2682 6A58 ECFE 071B  A1A4 F2A3 9EFA 6494 81FD