[FoLUG]C++

Christian Zoffoli merlin@studiobz.it
Mar 1 Lug 2003 17:06:21 CEST

Massimo Piccioni wrote:

> occhio, non esserne cosi' sicuro, HP-UX e Solaris dominano il mercato
> delle aziende medio-grandi

era una battuta ...cmq tutte stanno investendo in ambito linux.
In particolare IBM e SGI ed in modo piu' occulto SUN. Per quanto
riguarda HP-UX molti lo considerano piu' che morto e sepolto.
Certo e' che prima di fare una migrazione definitiva vogliono avere la
certezza di un porting totale e stabile dei loro cavalli di battaglia.
Cmq il lavoro che e' stato fatto:

- in ambito filesystems, ovvero XFS,JFS,AFS
- in ambito di schedulazione con il contributo e supporto della preemption
- in ambito databases con la consolidata presenza di Oracle e DB2 sotto
linux

mi fanno pensare che il loro indirizzamento sia verso una piattaforma
molto [ ...forse anche troppo ;) ] vicina a linux

> stesse versioni (guarda caso) di libc, gcc, ecc ..., di kernel (a parte
> l'arch) e l'eseguibile andava su entrambe

interessante ...sicuramente e' una questione che merita approfondimento ;)

Christian